Appuntamenti,  Famiglie,  Medie,  Primaria

loSpazio a Scuola

DOVE

Presso loSpazio di Vigano San Martino.

Complesso polifunzionale gestito da Cooperativa Crisalide che dal 1998 è attiva sul territorio della Val Cavallina con l’obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi e le loro famiglie nel complesso e delicato compito della crescita. Dopo l’esperienza positiva dei progetti “Estate Ragazzi 2020”, Crisalide, con i suoi educatori e pedagogisti, si appresta a cominciare una nuova avventura.
Il Personale impiegato ha formazione pedagogica professionale e aggiornato sulle norme sanitarie attuali prevista dalla normativa vigente.

 

QUANDO
Dal 28 Settembre 2020  all’8 Giugno 2021

Dal Lunedì  al Venerdì :

13.00-14.00 loSpazio mensa con pasti confezionati singolarmente in tutta sicurezza.

14.00-16.00 loSpazio compiti svolgimento compiti a gruppi sostenuti  dalla presenza degli educatori.

16.00-17.30 loSpazio Gioco per conoscere gli altri attraverso laboratori di gioco, socialità e di creatività.

I bambini saranno accompagnati a loSpazio dagli educatori che li attenderanno fuori dalla propria scuola.

È possibile prevedere anche un trasporto dalle scuole di Casazza.

Il servizio e il trasporto saranno attivati solo al raggiungimento minimo degli iscritti che consente di sostenere il servizio.

 

PERCHE’

ABITARE per entrare in relazione con sé e con gli altri  occorrono parole e gesti efficaci, ma se questi non prendono dimora, non si radicano nelle pieghe dell’esistenza umana, rischiano di essere lasciati alla mercé del tempo che passa e scivolano via come l’acqua sulla roccia.

LIFE SKILLS promuovere le abilità di vita è il compito fondamentale di ogni progetto educativo e proprio il progetto educativo è il fiore all’occhiello de “loSpazio a Scuola”.

SPERIMENTAZIONE le attività di saranno volte all’apprendimento delle abilità di vita, delle competenze relazionali, delle abilità creative e anche dell’apprendimento scolastico con l’inserimento dello spazio compiti.

SERVIZIO alla comunità con un uno spazio aperto tutti i giorni, sostegno per i compiti e promozione delle relazioni con nuove modalità di vivere i laboratori creativi alimentando la curiosità ad apprendere e a conoscere

 

QUANTO

Il costo dipende da quali servizi  e quali giorni sono per te utili.
Con i nostri fogli di calcolo è facilissimo. Il pagamento in un unica soluzione da diritto allo sconto dell 8%.

[CP_CALCULATED_FIELDS id=”7″]

 

COME ISCRIVERSI

Per poter riuscire a proporvi un offerta che risponda nel miglior modo possibile alle vostre esigenze e rispondere a tutte le garanzie sanitarie previste,  vi chiediamo di dedicare un pochino di tempo all’iscrizione.
Vi guidiamo passo passo noi non è difficile, seguiteci:


1) per prima cosa utilizza i nostri calcolatori per decidere quali servizi e quali giorni sono per te importanti. Appuntati i costi risultati.

2) compila l’iscrizione online e indica i costi risultati dai calcolatori.

Alla fine del modulo di iscrizione premi INVIA.
Riceverai una mail all’indirizzo indicato che riassume la tua iscrizione.
Stampa e firma la mail che porterai il primo giorno a lo Spazio con gli altri moduli.


3) stampa, compila e i firma i seguenti moduli. Servono per una migliore e corretta prevenzione della diffusione del COVID19. Lo facciamo perché solo insieme alla vostra collaborazione possiamo offrire le migliori garanzie a tutti gli iscritti.
Sono tutti da stampare e portare SOLO la prima volta che un minore o un accompagnatore arrivano al servizio. Se cambia l’accompagnatore dovrà anche lui portare il modulo C compilato la prima volta che arriva al servizio.
Se la situazione di salute cambia o dopo 3 giorni di assenza, i moduli vanno di nuovo compilati e riportati.
Vanno compilati anche da chi usufruisce del servizio di ritiro a scuola dei minori o del servizio trasporto in quanto poi dovranno venire a loSpazio a ritirare i propri figli.

 
 
 

MODULI INFORMATIVI

Se vuoi conoscere  il progetto organizzativo o condividere il nostro volantino ecco i link.


I seguenti moduli sono  riservati agli operatori, volontari  esterni che debbano in qualche modo entrare negli spazi mentre ci sono gli utenti a svolgere le attività
Da portare ogni giorno, compresa la prima volta.


Guarda il video sulle norma sanitarie da rispettare

https://www.youtube.com/watch?v=nY8PEm2Vuk8